Dulcis in Fiore è un marchio di Dulcis in Fiore s.n.c., con sede legale in Viale della Repubblica 287 | 87055 San Giovanni in Fiore (Cs), P. IVA 03743500781, iscritta presso la CCIA di Cosenza al nr. REA CS-254634 del Registro delle Imprese.
Codice univoco: KRRH6B9 – E-mail: info@dulcisinfiore.it – PEC: dulcisinfiore@pec.it – Tel: 0984/1815822
Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto telematico di vendita stipulato via Internet tra l’acquirente, che di seguito verrà definito “Cliente”, e la società Dulcis in Fiore s.n.c. che di seguito verrà definita “Società”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.
Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto telematica, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.
È onere del Cliente leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le informazioni utili all’acquisto presenti nel sito web www.dulcisinfiore.it (di seguito “Sito”).
Il contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti alimentari italiani, in particolare tipici della pasticceria calabrese, che il sito pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il Sito.
L’invio dell’ordine dal Sito ha valore di proposta contrattuale. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni e le procedure contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il prodotto al “Carrello” e, dopo aver inserito i dati necessari per la spedizione e la fatturazione, dovrà prendere visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermare la loro accettazione. La procedura di richiesta ordine si conclude con la selezione della modalità di pagamento desiderata e la conferma di invio ordine attraverso l’apposito tasto. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Dichiara altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella Informativa sulla Privacy. Il contratto stipulato tra Società e Cliente deve intendersi concluso e perfezionato con l’accettazione dell’ordine da parte del Sito. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 10. Alla ricezione dell’ordine il Sito verificherà la disponibilità degli articoli a magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi prodotti non risultassero in stock, il Sito evaderà l’ordine con i prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
L’ordine di acquisto verrà automaticamente acquisito dal Sito al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti.
Durante tutta la fase di inserimento dei dati e prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate.
La corretta ricezione dell’ordine di acquisto sarà confermata dal Sito tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente
Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro (€). Tutti i prezzi devono intendersi Iva inclusa. Eventuali dazi doganali e relative spese sono sempre a carico del Cliente.
La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere e, grazie alla funzione on-line “Order Tracking” presente sul sito web del corriere, il Cliente potrà monitorare la spedizione in ogni sua fase. Tale funzione sarà disponibile solo dopo la consegna dei prodotti al vettore.
Nella Conferma d’Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l’acquisto effettuato, incluso l’IVA ove dovuta, e con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l’importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all’Ordine effettuato.
Il prodotto verrà recapitato al Cliente con servizio di “Spedizione standard”, salvo imprevisti, entro il termine di 4/6 giorni dall’acquisto o dal ricevimento del pagamento se successivo (fatto salvo il pagamento tramite contrassegno). Tale data è comunque da considerarsi indicativa e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente e presuppone sempre che sia stato ricevuto il pagamento.
La Società, a sua discrezione, può decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. La spedizione effettuata dalla Società è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line.
Nel caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con la Società o con il vettore per concordare le modalità di consegna.
All’atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.
È esclusa ogni responsabilità della Società per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore nonché per qualunque motivo inerente a prestazioni fornite da terze parti come, a mero titolo esemplificativo, i servizi offerti dai vettori per la spedizione dei prodotti.
La mancata consegna di alcuni prodotti può compromettere la loro freschezza e anche la qualità del prodotto stesso che pertanto va smaltito senza essere consumato. La mancata consegna per fatti imputabili al Cliente e il conseguente deperimento del prodotto fresco esclude il rimborso di quanto pagato per l’acquisto.
Alcuni tipi di spedizione, in ragione dei prodotti acquistati e della destinazione, saranno effettuate solo in alcuni giorni della settimana; in tal caso la Società comunicherà al Cliente i giorni di spedizione disponibili in base al tipo di prodotto scelto.
Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante una delle seguenti tipologie e modalità:
Tipologia di pagamento:
1. Carta di credito (STRIPE): il cliente inserirà i dati della carta di credito/debito/prepagata per l’acquisto e nel rispetto delle relative condizioni.
2. PayPal: una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
3. Bonifico bancario: intestato a Dulcis in Fiore Snc; IBAN: IT50T0538780960000003363368; BIC/SWIFT: BPMOIT22;
4. Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna).
Modalità di pagamento: 100% anticipato (carta di credito, bonifico bancario e PayPal).
Il pagamento con carta di credito o con altro sistema telematico avviene direttamente su server protetto con chiave di criptazione in modo da garantirne la totale sicurezza della transazione ed è gestito direttamente dall’istituto bancario o da gestore del servizio di pagamento selezionato. Il Sito non ha accesso ai dati della carta di credito né al momento dell’invio del pagamento né successivamente.
Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’esecuzione del contratto sarà differito al momento dell’effettivo accredito nel conto corrente del Sito.
I reclami proposti dal Cliente per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti in forma scritta mediante e-mail o entro sessanta giorni dalla scoperta del vizio (Cliente consumatore), pena la decadenza da ogni diritto.
La mail dovrà contenere: 1) numero dell’ordine effettuato; 2) numero fattura Sito; 3) data spedizione prodotto (data bolla di spedizione); 4) vizi riscontrati; 5) fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato; 6) nome e recapiti della persona di riferimento da contattare.
Il Sito si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti con difetti di conformità sono a carico del Sito e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato il Sito provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.
È fatto salvo il diritto del Sito, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione della fornitura contestata. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Sito potrà addebitare le spese di spedizione e dell’ispezione al Cliente.
La tipologia di prodotti presenti sul Sito e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita, accetta che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte del Sito nei confronti dello stesso per qualsiasi variazione di disponibilità sia parziale che totale.
In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente, il Sito informerà tempestivamente il Cliente a mezzo e-mail che il prodotto non è disponibile e, nel caso in cui il Cliente non vorrà sostituirlo con uno disponibile, sarà rimborsato l’importo pagato all’atto dell’acquisto. In ogni caso è esclusa la responsabilità del Sito per l’indisponibilità sopravvenuta dei prodotti.
Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, le Parti concordano che il Sito non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura o dei mancati guadagni subiti dal Cliente a causa della mancata evasione dell’ordine o mancata consegna dei prodotti ordinati.
La società Dulcis in Fiore s.n.c., proprietaria del Sito, è consapevole di quanto sia importante la sicurezza dei dati personali e si impegna a garantirla nei confronti di tutti i Clienti/Visitatori che utilizzano il sito internet.
Tutti i dati dei Clienti/Visitatori che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi dalla [ragionesociale]. al solo fine di processare l’ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più confortante. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sull’utilizzo dei cookies, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).
La “policy privacy” completa della Dulcis in Fiore s.n.c. può essere approfondita nell’apposita sezione.
10.1 Il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto, inviando una comunicazione al Sito.
10.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato nel precedente punto 10.1, di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica info@dulcisunfiore.it o di una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede della Dulcis in Fiore s.n.c.
10.3 Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il Cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la “natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni”. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (a mero titolo esemplificativo con segni di usura, abrasione, scalfittura, deformazioni, perforazione, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (incluse etichette, cartellini ed ogni decorazione del prodotto confezionato), il Cliente consumatore risponderà della diminuzione del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente consumatore viene avvertito di non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura e le caratteristiche.
10.4 Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo del [shortname] il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del Cliente consumatore.
10.5 Nel caso in cui il Cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal Sito entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente.
10.6 Le superiori disposizioni (dal punto 10.1 al punto 10.5) si applicano con le limitazioni previste dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). In particolare, con riferimento ai casi di esclusione del recesso previsti dall’art. 59, il Cliente consumatore viene informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti quei prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Consumatore.
*************
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Codice Civile Italiano, il Cliente, dichiara di avere preso attenta e specifica conoscenza e visione del presente Contratto di Vendita. Dichiara altresì di approvarlo ed accettarne espressamente ogni articolo e clausola.
© 2021 DulcisinFiore di Pisano Rocco A. & Piccolo Marco – P.Iva 03743500781
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |